giovedì 24 luglio 2008

Grazie per la cortese attenzione

Questo paese, Itaglia (così non mi denunciano per vilipendio), deve il suo nome ad alcuni soldati austriaci che lo scelsero per il suo suono buffo. Vero è che ne avrebbero scelto un altro se fossero stati sobri. Per esempio, un buon nome poteva essere "Ahahah" oppure "Pisquania" o ancora meglio "Cacca". Immaginatevi quale sollievo partire per un lungo viaggio e tornare, dopo qualche mese, a "Cacca". Lo dice il cartello sull' autostrada. Lo dice l' impiegato del catasto. Lo dice la vecchina. Lo dice l' emigrante. Lo dice la Costituzione ("La Cacca è una repubblica fondata sul lavoro"). Lo dice il telegiornale.

A proposito di telegiornale (qui volevo arrivare, non è che faccio cappelletti qualunquisti a caso. Non sono Beppe Grillo).

Vengo a sapere che molti miei concittadini, gente di Cacca come me, non guardano i telegiornali perché noiosi, oppure perché inutili, oppure perché si stanno masturbando e non hanno tutto questo tempo. Io li guardo per gli stessi tre motivi (amo le cose inutili, amo le cose noiose e amo masturbarmi). Ma devo ammettere che l' edizione di oggi del TG1 dell' una ha sorpreso anche me. Ho quindi deciso di iniziare un servizio sociale, che consiste nel mettere a disposizione dei miei lettori (tutti e tre), lo spoglio completo di suddetto TG.

TG1
Direttore: Gianni Riotta
Consulente: Gesù (o chi per lui, per esempio Josif "SS" Ratzinger)

Buongiorno a tutti e benvenuti, qui Giorgino, e non è il mio nome (ammicca). Passiamo subito alle notizie di politica interna:

-Due scalatori sono stati salvati sul K2 dopo una brusca battuta di caccia nell' hinterland di Chiaiano. I soccorritori sono riusciti ad intervenire grazie alle condizioni metereologiche favorevoli e all' utilizzo di un elicottero gentilmente prestato dall' areonautica militare.
Unisciti all' areonautica militare! Areonautica militare: salviamo vite. Italiane. E non sempre.

Ed ora gli esteri:

- Il ministro Antonio Di Pietro ha dichiarato "Mumbalunga! Deche mingo bungo tonga mamba". Il PDL disapprova, il PD disapprova approvando e la sinistra radicale fa sapere di essere interessata ad un lavoro qualsiasi, purché con ferie pagate. Fabrizio Cicchitto a questo proposito dichiara: "Ora finalmente Berlusconi può lavorare. Il lodo Alfano era un atto dovuto a chi è perseguito da anni da una magistratura politicizzata e massimalista. Il mio gusto di gelato preferito è il metallo". La magistratura fa sapere, tramite il CSM, che verrano prese iniziative pubbliche di dissenso. Già si parla di un sit-in a Gubbio, all' hotel "Le tre pesche". Sconforto degli alberghieri di destra, che preparano uno sciopero in grande stile con biliardo, cocaina, e modelle discinte.

-Buone notizie dal fronte animalista: Brigitte Bardot ha il cancro.

-La prossima edizione di Telethon raccoglierà fondi per la ricerca sul morbo di Papenzer, di cui è affetta metà della popolazione di casa Ligresti. Pare che questo morbo trasformi il contagiato in un Papenzer. Urge almeno un miliardo.

-Nuove ricerche dell' Università di Pisa rivelano che a Pisa c' è un università che non ha più soldi per le ricerche. Stanziati fondi perduti.

-Quello che ho intesta non sono capelli. E' cioccolato.

-Questa edizione del telegiornale termina qui, grazie per la vostra attenzione, arrivederci e andate a rispondere al campanello. E' vostra zia che vuole indietro l' almanacco di Men's Health. Ma prima levate quei ritagli coi bambini nudi da dentro. Potreste diventare ricchi e famosi: occhio!

Boh. Non so come commentare telegiornali del genere.
Posso solo essere contento per Brigitte Bardot.

Nessun commento: