venerdì 25 luglio 2008

Disclaimer

Per chi dovesse credere che il mio ultimo post è "cattivo", "scorretto" o altre banalità del genere, vi invito a realizzare la scala di cosiddetti "valori" che sono in gioco in questo momento sul pianeta terra. Qui abbiamo dei disgustosi piagnoni che versano lacrime sulla "sacralità" dei principi religiosi, poco distante (perché non è il polo nord ma l' Iraq), abbiamo un bell' esempio di cosa fanno il potere e la religione di comune accordo. E non si azzardi nessuno a dire che è l' Islam e basta che fa così. Cattolicesimo, protestantesimo, e tutte le religioni monoteiste (e anche politeiste) hanno sempre fatto milioni di morti e praticato le più svariate torture. Il vaticano è stato uno degli ultimi stati a bandire la pena di morte (1969).
Questo link vi porta al reportage fotografico di un attentato di Al qaeda in Iraq. Il giornalista che lo ha realizzato è stato cacciato dalla zona di guerra per aver fotografato militari americani uccisi.
Un grazie a Marco Stefano Vitiello per la segnalazione.

http://www.zoriah.net/blog/suicide-bombing-in-anbar-.html

Che i militari americani vengano uccisi quotidianamente non si deve sapere.
Che la Chiesa Cattolica Apostolica Romana ha abolito la pena di morte nel 1969 non si deve ricordare.
Ovvio. Cosa dovevano fare, scusarsi? Sarebbe bello, ma non ce li vedo:

"Umpf! A-hum! Emh... salve a tutti, Sono il Papa. Vi devo dire una cosa. Mi dispiace, ma... ecco...beh (Ersilio, glielo vuoi dire tu? Eddai...ma...che stronzo che sei, vienei fuori da dietro il ficus!) allora... Beh, scusateci. Si, il fatto è che non c' è un cazzo dall' altra parte, o quantomeno, ne sappiamo quanto voi, cioè niente. Volevamo solo farvi stare un po' più tranquilli, che qui c'è un casino... e poi si, volevamo fare un po' di soldi....si, ok, parecchi soldi. E potere, ovviamente. Ma così, tanto per...Su, non vi arrabbiate! Dai! Alla Cresima vi hanno fatto un sacco di regali, no? E che cazzo volete! Comunque, scusate tutti e ciao. Ci si becca, eh? Bella!"

E invece.
Continuano a ciarlare come cicale, più che nel medioevo. E sempre più violentemente.
Ma io me lo ricordo, chi sono. E poi vogliono dirmi come devono morire i miei cari. O dove vanno dopo morti. O che cos' è il "peccato".
Bel tentativo, ragazzi. Ci avete provato.

Nessun commento: