Io li amo, i vecchi fumetti e tu lo sai. lo so, è grave, ma che ci posso fare? Il punto è che nessuno sceneggiatore Disney dotato di buon senso concepirebbe una storiella in cui uno povero, stupido e buono (come ad esempio Pippo) sfida uno potente, astuto e cattivo (come ad esempio Rockerduck). Non ci sarebbe partita. La faccenda finirebbe subito... C'è bisogno di un antagonista come Paperone: potente, astuto e buono (al petulante ma corretto rompicoglioni che obiettasse che Paperone, in quanto plutocrate, è difficilmente classificabile come "buono", rispondo: vaffanculo, petulante ma corretto rompicoglioni). Parimenti, se ci fosse mai una lotta all' ultimo sangue tra il Dott. Octopus e Pikachu, dubito che la storia durerebbe più di una pagina, pagina che andrebbe a concludersi col ripugnante pokemon che frignando si rammenda gravi ferite al buco del culo rotto in tempo da record dallo spaventoso vilain marveliano. Ora, non sono così babbeo da ritenere Veltroni "povero, stupido e buono" (semmai il contrario di tutti e tre gli aggettivi), ma se penso a lui come antagonista di Silvio, mi viene subito in mente Pippo che cerca di mettere in riga Rockerduck: Una storia triste, malriuscita e soprattutto cortissima. Ecco perchè tutto quanto..
Con molta stima
P.S. caro Woland, ora hai capito cosa intendo per "balla muta"...
Tu? Io ho ancora tutto l' uomo ragno dal '93 al 2000, una marea di Marvel miscellanea, quattro scatoloni di topolino, tutto dylan dog e altri scatoloni che manco mi ricordo più che cazzo c'è dentro. E in tutti questi fumetti, non ho mai visto qualcuno col temperamento di Berlusconi. Forse Kingpin. Che viene combattuto da Rorschach.
Non fare il guappo con me! Io (essendo un vecchio di merda) ho tutti gli Uomo Ragno originali dal 200 al 900 circa (roba degli anni '60 e '70, prima che la rancida cultura fumettistica jap lo avvelenasse), e nessun cattivo somiglia al nostro Silviettone. Forse un mix fra la zia May e J.J.Jameson (con preponderanza della prima)
Prestidigitazione del template e assistenza a cura della meravigliosa Reloj
KEROSENECTUTE FEEDBURNER
Il solito disclaimer, ovvero: non tutti si possono permettere Pecorella
Questo sito non costituisce testata giornalistica, non è scritto da un giornalista, non è frequentato -che io sappia- da giornalisti e quei pochi che lo frequentano sono di sicuro comunisti e andranno incontro alla furia di un dio reazionario e crudele che chiuderà per sempre loro il prepuzio. Questo sito non propugna ideologie né linee di condotta. Questo sito non vi dice come vivere la vostra vita. Tutti i contenuti sono pubblicabili, citabili e modificabili previa citazione dell'autore (come da licenza Creative Commons). Se il contenuto di questo sito vi è offensivo in qualcuno dei suoi passaggi, può essere che mi dispiaccia ma può essere anche che mi faccia piacere. Dipende.
Questo sito è tutelato dall' articolo 21 della costituzione italiana, o almeno dovrebbe. Come se questo significasse qualcosa di questi tempi.
Questo sito è seduto in un angolo con un ghigno mostruoso e vi osserva senza pace.
4 commenti:
Io li amo, i vecchi fumetti e tu lo sai.
lo so, è grave, ma che ci posso fare?
Il punto è che nessuno sceneggiatore Disney dotato di buon senso concepirebbe una storiella in cui uno povero, stupido e buono (come ad esempio Pippo) sfida uno potente, astuto e cattivo (come ad esempio Rockerduck). Non ci sarebbe partita. La faccenda finirebbe subito...
C'è bisogno di un antagonista come Paperone: potente, astuto e buono (al petulante ma corretto rompicoglioni che obiettasse che Paperone, in quanto plutocrate, è difficilmente classificabile come "buono", rispondo: vaffanculo, petulante ma corretto rompicoglioni).
Parimenti, se ci fosse mai una lotta all' ultimo sangue tra il Dott. Octopus e Pikachu, dubito che la storia durerebbe più di una pagina, pagina che andrebbe a concludersi col ripugnante pokemon che frignando si rammenda gravi ferite al buco del culo rotto in tempo da record dallo spaventoso vilain marveliano.
Ora, non sono così babbeo da ritenere Veltroni "povero, stupido e buono" (semmai il contrario di tutti e tre gli aggettivi), ma se penso a lui come antagonista di Silvio, mi viene subito in mente Pippo che cerca di mettere in riga Rockerduck:
Una storia triste, malriuscita e soprattutto cortissima.
Ecco perchè tutto quanto..
Con molta stima
P.S. caro Woland, ora hai capito cosa intendo per "balla muta"...
Tu? Io ho ancora tutto l' uomo ragno dal '93 al 2000, una marea di Marvel miscellanea, quattro scatoloni di topolino, tutto dylan dog e altri scatoloni che manco mi ricordo più che cazzo c'è dentro.
E in tutti questi fumetti, non ho mai visto qualcuno col temperamento di Berlusconi.
Forse Kingpin.
Che viene combattuto da Rorschach.
Non fare il guappo con me!
Io (essendo un vecchio di merda) ho tutti gli Uomo Ragno originali dal 200 al 900 circa (roba degli anni '60 e '70, prima che la rancida cultura fumettistica jap lo avvelenasse), e nessun cattivo somiglia al nostro Silviettone.
Forse un mix fra la zia May e J.J.Jameson (con preponderanza della prima)
Wow! Anche roba Corno?
Comunque se dimagrisci il Dottor Octopus, è Tremonti.
Se ingrassi l' Avvoltoio è Bondi.
E così via.
Ce n'è, ce n' è.
Posta un commento