giovedì 7 giugno 2012

Il Teatro Del Mondo

Scimmie del Quarto Reich - Blasfemia su pixel - jAsOn, 2012

 Cari benzinai sessantottenni detonomani,
Anche oggi avete deciso di vendicarvi su ignare adoloscenti pugliesi per un torto subito anni fa dalla ASL di Barletta? O siete mitomani ansiosi di scagionare misteriosi servizi segreti bulgari?

Sia come sia, prendetevi del tempo. E non intendo trentatré anni senza condizionale con annesso linciaggio. Rilassatevi. Pensate a cose belle. I fiori, i cuccioli, la specchiata onestà di Formigoni e De Gregorio, l'efficienza della macchina politica italiana e la solidarietà interna che dimostra in frangenti dolorosi come quelli attuali. Pensate alla spiaggia, agli ombrelloni, al mojito, al sesso anale. Non per forza in quest'ordine. Formigoni d'altronde è ancora vergine, dice lui. Ma intende sul davanti.

Se nel precedente elenco siete stati colpiti dalla voce "sesso anale", mettete pure da parte le vostre frustrazioni quotidiane e leggetevi "Il Teatro del Mondo", la nuova tonitruante farsa di Scimmie del Quarto Reich, sempre su Diecimila.me, in cui vengono omaggiati grandi protagonisti del novecento: la tragedia familiare russa, la tragedia familiare italiana, la morale cattolica, il futurismo in fase anale, e quello spassoso fogliaccio reazionario che è il Corriere della Sera.

Mi raccomando: non leggetelo troppo velocemente, o contrarrete l'HIV.

Novità di questa settimana è la splendida copertina della rubrica, confezionata dall'errimo jAsOn, per il quale ormai gli aggettivi non sono altro che parti del discorso unite a un sostantivo, col quale si accordano in genere e numero e lo qualificano o lo determinano.
Visto che nella home page di Diecimila, purtroppo, una parte dell'affresco è stata inghiottita dalla descrizione della rubrica, vi ho messo l'originale là sopra, nel caso vogliate affiggerlo alla bacheca della vostra parrocchia.

E con "nel caso", intendo "immediatamente".

Ci vediamo giovedì prossimo. In questura.




Nessun commento: